@fotoforfake

Francesco Minucci

Derek, dalla serie Reality Show – Pellicola istantanea – 2011 ©Francesco Minucci

Sabato 22 Settembre alle ore 18, presso l’Orto Botanico dell’Università di Siena, all’interno della Serra delle Succulente, si terrà l’inaugurazione della mostra di Francesco Minucci, Today/Tomorrow, presentata dal progetto Foto For Fake, nell’ambito del SienaFestival 2012.

In attesa dell’evento, vi introduciamo ai lavori di questo artista, invitandovi a visionarli a questo indirizzo: www.francescominucci.com .

Francesco Minucci è l’autore della prima esposizione: “Today/Tomorrow”, un lavoro fotografico che invita a riflettere sul fatto che domani saremo ciò che stiamo pensando oggi.

Cosa succede quando la fotografia mostra e attesta l’identità di un soggetto? Cosa succede in realtà dopo lo scatto fotografico? Cosa c’è di vero o falso fra ciò che accade oggi davanti all’obiettivo e l’immagine di cosa potrebbe accadere domani? Oggi/domani (Today/Tomorrow): sono due parole ricorrenti nella nostra vita: il nostro oggi l’abbiamo costruito ieri, ma siamo anche i costruttori del nostro domani.

Nato nel 1974, Francesco Minucci ha frequentato a Firenze la “Fondazione Studio Marangoni”, dove ha appreso le tecniche di camera oscura e fine art e ha conseguito il diploma di fotografia still-life presso il C.F.P. di San Colombano (FI). Le sue fotografie, frutto di una paziente ricerca, vogliono raccontare il nostro presente in veste teatrale, con il desiderio di denunciare e di provocare, creando una linea sottile di confine tra il reale ed il surreale. Delle sue opere è fotografo ma anche costumista e scenografo; cura personalmente ogni dettaglio, dai personaggi ai luoghi, che diventano attori e palcoscenici delle sue visioni.

Annunci
Questa voce è stata scritta da fotoforfake e pubblicata il settembre 18, 2012 su 5:50 pm. È archiviata in Expositions, Fakers, Il festival con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: